Questo il Regolamento, approvato nell’assemblea del 20 dicembre 2012, tenutasi presso il Savoia Hotel Country House a Bologna.
Scarica il Regolamento Interno Cooperativa Sociale Società Dolce qui.
Mese: Dicembre 2012
-
Assemblea Soci
-
Festività natalizie
Durante le festività natalizie gli uffici della sede legale di Bologna di via Cristina da Pizzano saranno chiusi nelle giornate del 24 e del 31 dicembre 2012.
Società Dolce augura a tutti un buon Natale e un felice 2013.
-
Calendario 2013
Crediamo nel domani, crediamo nel ricambio generazionale, ma non smettiamo mai di credere che il patrimonio accumulato dalle generazioni precedenti sia il modo migliore per garantire un futuro alle nuove generazioni. Questo il messaggio del calendario 2013 di Società Dolce, realizzato grazie alla partecipazione di alcuni soci che si sono prestati per la realizzazione degli scatti.
-
Giochi in città per tipi da neve – NATALE 2012
Nidi aperti durante le vacanze natalizie per bambini da 1 a 5 anni
Durante le vacanze natalizie aspettiamo il tuo bambino per giornate ricche di attività, laboratori e tanto divertimento, insieme a personale educativo attento e qualificato.Per chi: par bambini da 1 a 5 anni di età
Quando: dal 24/12/2012 al 4/1/2013, esclusi sabato e festivi, dalle 7,30 alle 16,30/18
Come: iscrizioni giornaliere con frequenza tempo pieno o part-time – ISCRIZIONI CHIUSE
Costi: quota giornaliera tempo pieno € 40,00; quota giornaliera part time € 30,00 (compreso il pasto).
Sono previsti sconti per chi richiede più giornate e uno sconto del 30% per i fratelli.Dove:
A Bologna città e provincia:
MARAMEO | Via Piave, 12 Bologna (quartiere Porto) Modulo di iscrizione
PACIUGO | Via degli Ortolani, 77/2 Bologna (quartiere Savena) Modulo di iscrizione
FILONIDO | Via della Villa, 16 Bologna (quartiere San Donato) Modulo di iscrizione
PRIMO NIDO | blocco 6A, Centergross Funo di Argelato (BO) Modulo di iscrizione
PAN DI ZENZERO | Via Cilea 76/2, Casalecchio di Reno (BO) (zona San Biagio) Modulo di iscrizione
MATILDE | Via Risorgimento 432/c Zola Predosa (BO) (Ponte Ronca) Modulo di iscrizione
CALCARA | Via Castellaccio, Calcara di Crespellano (BO) Modulo di iscrizione
LA CULLA | via Marconi 18, Ozzano dell’Emilia (BO) Modulo di iscrizione
GATTONANDO | Via Giovanni XXIII, 21 Altedo di Malalbergo (BO) Modulo di iscrizioneA Modena città e provincia:
POZZO | Via del Pozzo 27, Modena Modulo di iscrizione
BARBAPAPÀ | Via Don Giuseppe Pellegrini 183, Vignola (MO) (Poggio) Modulo di iscrizione
L’ISOLA CHE C’È | Piazzale Fairbanks, Fanano (MO) Modulo di iscrizionePer informazioni ed iscrizioni:
Cooperativa Sociale Società Dolce
051 6441211 340 5337076
infanzia@societadolce.it
-
Convocazione assemblea
Il sottoscritto Pietro Segata, nato a Trieste il 26 aprile 1967 e domiciliato per la sua carica a Bologna in via Cristina da Pizzano n. 5, nella sua qualità di legale rappresentante e presidente della Cooperativa Sociale Società Dolce con sede legale e amministrativa in Bologna in via Cristina da Pizzano n. 5, iscritta presso la Cancelleria commerciale del Tribunale di Bologna al n. 49414, con codice fiscale e partita I.V.A. n. 03772490375, iscrizione Albo Società cooperative al numero A129386 nella Sezione a Mutualità Prevalente di Diritto, categoria: Cooperative sociali, chiede la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della convocazione dell’assemblea sociale con la seguente dicitura:
a norma dello Statuto della Cooperativa e secondo la normativa vigente è convocata l’assemblea ordinaria dei soci della Cooperativa Sociale Società Dolce con sede legale in via Cristina da Pizzano n. 5, 40133 Bologna, in prima convocazione alle ore 23 del 16 dicembre 2012 c/o la sede legale, e in seconda convocazione c/o Savoia Hotel Country House, via San Donato n. 161, Bologna alle ore 18 del 20 dicembre 2012, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:1 Conferimento incarico di revisione legale dei conti e di certificazione di bilancio ai sensi legge n. 3 59/92 e sue ss.mm.ii., per il triennio 2012/2014;
2 Modifiche ed integrazioni regolamento interno ai sensi dell’art. 6 lella legge 3 aprile 2001 n. 142 e sue ss.mm.ii..
Lettera del Presidente sulla proposta del nuovo Regolamento Interno.
Proposta modifiche e integrazioni Regolamento Interno.
Scarica l’annuncio pubblicato sulla Gazzatta Ufficiale qui.
Cooperativa Sociale Società Dolce
Il Presidente
Pietro Segata
-
Come cambia il lavoro
COME CAMBIA IL LAVORO: nuovi modelli a confronto è il titolo del secondo numero di XALTRO, il quadrimestrale di Società dalle poliedriche sfaccettature che si propone di essere una vera e propria finestra sul “reale”.
Numerosi gli opinionisti, politici ed economisti che abbiamo ospitato: il Ministro del Lavoro Elsa Fornero in apertura, il Commissario Europeo Làszlò Andor che illustra le azioni dell’unione europea per i giovani, il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione Andrea Riccardi che ritiene che la cooperazione rappresenti un momento di apertura al resto del mondo e arricchisca i giovani da un punto di vista umano.
E ancora, il segretario della CISL Raffaele Bonanni secondo il quale la regola per crescere è “cooperare”, l’intervista all’imprenditrice Marina Salamon che suggerisce di “ripartire dalla scuola per uscire dalla crisi”, il fumettista Sergio Staino che con la sua satira rappresenta i cambiamenti della società e del lavoro, e tanti altri ancora.
Leggi XALTRO su www.xaltro.it
-
Concerto Hospice
Lunedì 17 dicembre un grande recital di arie d’opera al teatro Alighieri di Ravenna in onore di sua Eminenza Cardinal Ersilio Tonini, che in questi anni ha saputo trasmettere in prima persona il valore e l’impegno verso i più deboli e bisognosi, richiamando sempre l’intera comunità ad esprimere attivamente la propria solidarietà.
I proventi dell’evento saranno destinati alla realizzazione dell‘Hospice di Ravenna, che sarà attivato a breve grazie alla collaborazione congiunta fra l’AUSL di Ravenna, il Comune di Ravenna, l’Opera Santa Teresa, l’Istituto Oncologico Romagnolo e la Cooperativa Sociale Società Dolce. Grazie a questo importante accordo, la città di Ravenna si doterà di una struttura che potrà accogliere e prendersi cura delle persone gravemente malate che necessitano di assistenza palliativa e di supporto. L’Hospice sorgerà nella frazione di Borgo Montone.
Concerto dei vincitori del concorso internazionale di canto “Renata Tebaldi”
Ravenna, Teatro Alighieri
Lunedì 17 dicembre 2012 ore 21,00
Anna Kasyan, soprano
Teresa Sedlmair, soprano
Romina Tomasoni, mezzo soprano
Davide Giusti, tenore
Filippo Bettoschi, baritono
Kwang Ho Choi, bassoPianoforte: Elisa Cerri, Davide Cavalli
Presenta: Guido Barbieri critico musicale de La RepubblicaPrezzo biglietti:
25 euro (platea e palchi fino al III ordine)
15 euro (palchi IV ordine, galleria e loggione)
Prevendita biglietti:
biglietteria Teatro Alighieri / online: http://www.teatroalighieri.org/
Cassa di Risparmio di Ravenna (tutte le filiali)
IAT Ravenna, Via Salara 8, tel. 0544 482838
IAT Cervia, Via Evangelisti 4, tel. 0544 974400
IAT Teodorico, Via delle Industrie 14, tel. 0544 451539
-
All’Arena con i bimbi
Mentre mamma e papà sono a teatro… i bambini si divertono partecipando ai laboratori proposti da Società Dolce! Prosegue la collaborazione, iniziata a ottobre 2012, tra Società Dolce e Arena del Sole che consente ai bambini da 3 a 10 anni, figli degli abbonati al teatro, di partecipare a incontri a carattereludico/laboratoriale. Una proposta innovativa, nata per permettere ai genitori di non rinunciare al piacere di trascorrere una serata a teatro, con la tranquillità di poter affidare il proprio bambino a personale esperto e qualificato, all’interno di un contesto ricco di stimoli e attività.
Prossime date:
sabato 15/12/2012
“Maschere di cartapesta” di Margherita Ferioli durante lo spettacolo Furioso Orlandosabato 05/01/2012
“Impastiamo e graffiamo con i colori e non solo…” di Silvia Bruni durante lo spettacolo Il malanno immaginarioPer informazioni e prenotazioni:
biglietteria@arenadelsole.it; tel. 051 29.10.910
arenadelsole
-
Ricostruiamo Cappuccetto Rosso
La favola come strumento mediatore, contenitore straordinario di fatti meravigliosi.
Il progetto qui descritto nasce a seguito del corso di aggiornamento sull’importanza della fiaba per il bambino – con le sue immagini e i suoi archetipi – al quale ha partecipato il personale educativo del nido Don C. Biavati, gestito in appalto dalla cooperativa sociale Società Dolce nell’a.e. 2010/11. L’aggiornamento, condotto dalla logopedista steineriana Maria D’Urso, ci è stato proposto dall’allora coordinatrice pedagogica Licia Vasta e si è tenuto a Castenaso nell’agosto 2011 coinvolgendo i servizi d’infanzia di Budrio, Castenaso e Molinella.