Ricevuti in donazione dall’Associazione Rotaract Bologna 222 libri per bambini e ragazzi da distribuire nei servizi estivi e non, gestiti dall’Area Minori di Società Dolce.
La collaborazione è nata grazie ad un contatto dell’Associazione Rotaract di Bologna sulla pagina Facebook di Società Dolce.
Il RAC è una costola del rotary ed è presente, a livello internazionale, in tutto il mondo. Fanno parte del Rotaract Bologna, uno dei club cittadini (ce ne sono almeno 5), e sono il più antico nonché uno dei più numerosi in Italia (41). Sono un’ associazione di ragazzi dai 18 ai 30 anni che promuovono progetti sul territorio utili alla società nella quale vivono (ad esempio sponsorizzano il restauro del teatro comunale da due anni; hanno adottato una classe di bambini in Madagascar).
Ma più semplicemente come amano definirsi i nostri 4 benefattori ….sono dei ragazzi che hanno capito che l’ unione fa la forza, in particolare quando si tratta di aiutare la comunità. Per citare le loro parole: “Insieme siamo riusciti a darvi 222 libri, se non fossimo stati insieme questi libri starebbero ancora a prendere polvere nelle cantine”.
Un grazie di cuore a Carolina De Lucia, Giulia Petragnani Gelosi, Fabio Lorefice, Gian Marco Cavallari!
PUBBLICATO IL 22/06/2015