Mercoledì 18 novembre 2015 è stato presentato a Roma il 6° Atlante dell’Infanzia (a rischio) di Save the Children, dal titolo Bambini senza. Origini e coordinate della povertà minorili.
Save the Children è la più importante organizzazione internazionale indipendente dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, subito e ovunque, con coraggio, passione, efficacia e competenza. Opera in 119 paesi del mondo con programmi di salute, risposta alle emergenze, educazione e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.
L’Atlante si compone di 200 pagine di analisi e dati geolocalizzabili in 62 originali mappe e viene diffuso nell’ambito della campagna “Illuminiamo il Futuro”, avviata da Save the Children con l’obiettivo di debellare la povertà educativa in Italia entro il 2030.
Il lavoro è a cura di Giulia Cederna e corredato dalle foto di Riccardo Venturi, scaricabile su www.savethechildren.it oppure consultabile on line attraverso una piattaforma multimediale interattiva.
PUBBLICATO IL 25/11/2015