Società Dolce e Consorzio Epta sono lieti di invitarti alla mostra delle opere del concorso “LA JUNGLA URBANA”- Anno scolastico 2008-2009.
Società Dolce, quale gestore dei servizi integrativi scolastici (pre e post scuola) in associazione temporanea tra le imprese con il Consorzio Epta, per l’anno scolastico 2008-09 ha attuato, all’interno delle scuole elementari di Bologna in cui opera, un progetto incentrato sul tema della sicurezza stradale, denominato “La jungla urbana”.
Detto progetto, che ha coinvolto tutti i bambini frequentanti i servizi pre e post orario scolastico di tutte le scuole del Comune di Bologna, ha affrontato la tematica dell’educazione stradale in chiave ludica: attraverso l’ideazione e la costruzione di giochi e disegni, si sono interpretate quelle regole del codice della strada che maggiormente coinvolgono i bambini, rendendo così l’apprendimento facile e giocoso.
Il progetto ha previsto la partecipazione di ciascuna scuola coinvolta ad un concorso pittorico finale. Tutti i manufatti, rappresentativi delle attività svolte durante l’anno scolastico, sono stati valutati da una apposita giuria e il giorno 14 maggio p.v. presso la Cappella Farnese si svolgerà la cerimonia di premiazione. Una selezione delle opere sarà esposto in una mostra a Palazzo d’Accursio.
Mostra Concorso
Palazzo d’Accursio
Sala “Manica Lunga”
Dal 5 al 19 maggio 2009
dalle ore 10,00 alle ore 18,00
Premiazione
Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio
14 maggio 2009 ore 17,00
Partecipano:
Sergio Gaetano Cofferati, Sindaco del Comune di Bologna
Pietro Segata, per l’ente gestore dei servizi integrativi scolastici nella città di Bologna.
Vi aspettiamo!
Scarica l’invito qui.
PUBBLICATO IL 28/04/2009