Sono ancora aperte le iscrizioni al corso “NEO IMPRESE NEL SOCIALE A SUPPORTO DELLA CONCILIAZIONE” rivolto a chi intende avviare un’attività imprenditoriale nel settore dei servizi per le famiglie.
Il corso, organizzato da Ecipar Bologna, avrà inizio il 29 marzo 2010 e si articolerà in due specifici interventi formativi.
■ Fase di formazione in aula
“Attivare servizi di supporto per infanzia ed anziani” (durata: 60 ore)
Il progetto si propone di implementare le conoscenze dei destinatari creando in loro consapevolezza rispetto ai vincoli ed opportunità legati alla creazione d’impresa con particolare riferimento al contesto sociale educativo. L’obiettivo generale è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze necessarie per impostare e consolidare la propria idea imprenditoriale.
Moduli
– Strumenti ed opportunità legislative in ambito sociale ed educativo
– Dall’idea al progetto d’impresa in ambito socio educativo
– Strumenti operativi per l’avvio d’impresa
■ Fase di consulenza
“La concretizzazione dell’idea imprenditoriale”
Al termine della fase d’aula è previsto un percorso di accompagnamento individuale e/o di piccolo gruppo durante il quale verranno presentati strumenti di analisi, diagnostici e gestionali per la messa a punto di un corretto start-up del proprio business. La fase di accompagnamento è pensata per promuovere un percorso di facilitazione alla creazione d’impresa.
Per informazioni ed iscrizioni:
ECIPAR BOLOGNA – Giovanna Marchiol
Formazione per lo sviluppo della piccola impresa www.eciparbologna.eu
Via di Corticella, 186 – 40128 – Bologna
Tel.051 4199718 – Fax: 051 321096 – ecipar.comunicazione@bo.cna.it
PUBBLICATO IL 09/03/2010