Dal 24 al 26 settembre 2010, a Castel Maggiore negli ambienti della Sala Teatro Biagi D’Antona si terrà la prima edizione di Mangiarlibri – il ristorante per la mente, un festival che propone un appuntamento annuale incentrato sul legame tra letteratura e cibo.
Tre giorni di eventi, incontri, laboratori e spettacoli per approfondire il rapporto tra scrittura e intrattenimento, tradizione in cucina e convivialità.
Mangiarlibri è una rassegna, è un festival letterario, è un momento d’incontro tra CIBO e LETTERATURA creato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Maggiore con la collaborazione di Matteo Bortolotti e Caterina Mazzucato del laboratorio creativo Story First e realizzata grazie al contributo di vari sponsor, tra cui Società Dolce.
Mangiare è cultura e leggere spesso è nutrimento per l’anima.
Inaugurazione del Festival
Venerdì 24 settembre alle 19.00:
LOUNGE SALA-TEATRO – APERTURA DEL FESTIVAL ‘MANGIARLIBRI’
Benvenuto del Sindaco Marco Monesi e dell’Assessore alla Cultura Belinda Gottardi.
Alle 19.30 Recital su vita, donne e enologia tratto dal romanzo "Le felicità nascoste. Memorie involontarie di un bevitore di vino", di e con Paolo Bonesso.
Degustazione di pregiati vini piemontesi delle aziende Marco Brangero e Ada Nada, gentilmente offerti dai produttori. Sarà presente InEdition Edizioni.
Appetizer offerto dal Festival.
- COS’E’ MANGIARLIBRI?
- COSA C’E’ NEL MENU?
DEGUSTAZIONI, LABORATORI, SPETTACOLI… - AUTORI e OSPITI
LORIANO MACCHIAVELLI, SANDRO TONI, IVANO MARESCOTTI, GIANLUCA MOROZZI, FRANZ CAMPI, ROBERTO VALENTINI, PAOLO ALBERTI, PAOLO BONESSO, KATIA BRENTANI, PATRIZIA MARZOCCHI… - PARTNERS
- L’appetito vien leggendo: una bibliografia a cura della Biblioteca Comunale N. Ginzburg – scarica il file
PUBBLICATO IL 21/09/2010