Siamo lieti di invitarti all’inaugurazione della ludoteca, situata all’interno del Centro per le famiglie “l’abbraccio” di Ozzano dell’Emilia che si terrà giovedì 13 gennaio 2011 alle ore 16,30 in Via Cesare Maltoni 20 a Ozzano dell’Emilia (BO).
All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco del Comune di Ozzano Loretta Masotti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Neri e il Presidente del Consorzio Karabak sette, nonchè Presidente della cooperativa sociale Società Dolce Pietro Segata.
Dopo il taglio del nastro, seguiranno due laboratori, a cura di animatori della Cooperativa Sociale Società Dolce:
Un abbraccio in un disegno
Disegno creativo rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni di età.
Sala Polivalente 1, Centro per la famiglie “L’Abbraccio”
La farfalla e i colori della natura
Lettura animata rivolta ai bambini da 1 a 4 anni di età. Segue laboratorio di costruzione.
Ludoteca, Centro per la famiglie “L’Abbraccio”
Il centro per la famiglie l’Abbraccio comprende, al suo interno, una ludoteca e due sale polivalenti. La ludoteca è nata dalla consapevolezza che è un dovere improrogabile dell’adulto garantire le condizioni che favoriscano la creazione di un luogo dove è possibile giocare ed esprimersi liberamente, adulti e bambini contemporaneamente. All’interno della ludoteca, che può essere definita come una casa dei giocattoli, sarà possibile:
– usufruire del servizio di prestito
– usufruire di occasioni di gioco e animazione
– partecipare ad attività di laboratorio
– fare esperienze di socializzazione tra bambini e adulti
– sperimentare in forme diverse la possibilità e l’utilità di organizzare un positivo rapporto tra gioco ed apprendimento, tra didattica e animazione
– partecipare a feste e spettacoli a tema in occasione di particolari eventi.
L’Abbraccio, adiacente al polo dell’infanzia attivo da settembre scorso, è stato anch’esso progettato e costruito tramite finanza di progetto dal Consorzio Karabak Sette – costituito dalle società cooperative Società Dolce, Cadiai, Manutencoop, Cipea e Camst – per il Comune di Ozzano dell’Emilia.
Scarica l’invito qui.
PUBBLICATO IL 27/12/2010