Dal 17 gennaio 2014 parte il corso sulle Tecniche comportamentali per bambini con autismo e disturbi evolutivi globali.
Il Comune di San Lazzaro di Savena ha avviato una collaborazione con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Educazione e Scienze Umane di Reggio Emilia, per promuovere una formazione a distanza rivolta ad operatori e genitori finalizzata ad acquisire competenze nella relazione con bambini con autismo e disturbi evolutivi globali.
La formazione consisterà nella trasmissione in diretta delle lezioni del Corso di Perfezionamento e aggiornamento professionale organizzato dal Dipartimento di Educazione e Scienze umane dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Direttore prof. Carlo Hanau, che si svolgeranno dal 17 gennaio al 30 maggio 2014 il venerdì dalle 14.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30 presso la Sala del Consiglio Comunale (1° piano) del Comune di San Lazzaro di Savena (piazza Bracci 1).
È possibile aderire al corso consegnando il modulo di iscrizione allo Sportello Sociale del Comune di San Lazzaro entro il 10 gennaio di persona, oppure in allegato via e-mail all’indirizzo sportellosociale@comune.sanlazzaro.bo.it.
È possibile iscriversi anche a corso iniziato fino ad esaurimento posti.
Il corso è gratuito.
PUBBLICATO IL 07/01/2014