Il 17 gennaio 2014 si terrà il convegno “Nuova Domiciliarità. Esperienze, scenari e proposte per il welfare metropolitano del futuro” presso Pubblico – Il Teatro di Casalecchio di Reno (Piazza del Popolo, 1 – Casalecchio di Reno). L’evento è organizzato dalla Provincia di Bologna, da CTSS di Bologna e Piano di Zona di Casalecchio di Reno, in collaborazione con Azienda USL di Bologna, Spi-Cgil di Bologna.
L’intento è quello di ricostruire il sistema complessivo, governato dalle istituzioni pubbliche, dell’offerta pubblica e privata, formale e informale, a sostegno della domiciliarità delle persone fragili e non autosufficienti. Allo stesso tempo il convegno si propone di delineare le possibili linee di sviluppo per il consolidamento di una nuova domiciliarità che sia più flessibile ed efficace, in grado di mettere a sistema le diverse risorse a disposizione della comunità per garantire equità di accesso ed appropriatezza d’intervento.
Tra i relatori il Viceministro del lavoro e delle politiche sociali, Maria Cecilia Guerra, la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Simonetta Saliera, il Direttore del Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale dell’Università Bocconi, Francesco Longo e il Dirigente dell’Ufficio Welfare Direzione centrale INPS, Alessandro Ciglieri.
Tra i soggetti gestori dei servizi sociosanitari accreditati interverrà nel pomeriggio Sara Saltarelli, ufficio commerciale Consorzio Aldebaran e responsabile area Assistenza alla Persona Cooperativa Sociale Società Dolce.
Info e programma: convegno Nuova Domiciliarità
PUBBLICATO IL 15/01/2014