Martedì 1° luglio, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00, presso il Teatro Monteverdi a Cremona, si terrà il convegno “La comunicazione non verbale e la musicoterapia nel modello Benenzon”, tenuto dal Prof. Dott. Rolando O. Benenzon, uno dei maggiori esponenti della Musicoterapia e della comunicazione non verbale a livello mondiale. Il Convegno, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, è rivolto a tutti gli operatori e volontari che, operando nel sociale, sentono la necessità e l’utilità di essere supportati con strumenti e tecniche che li facilitino nelle relazioni attraverso il linguaggio non verbale.
“La musicoterapia è una psicoterapia che utilizza il suono, la musica e gli elementi corporo/sonoro per costruire relazioni ai fini di migliorare la qualità della vita o recuperare, riabilitare e integrare l’essere umano nella comunità”.
Durante il convegno Benenzon presenterà la teoria e la tecnica del modello, il principio dell’iso, dello spazio vincolare e l’etica, nel pomeriggio è prevista una parte pratica.
Il 2 e il 3 luglio dalle ore 9.00 alle13.00 – dalle 15.00 alle 17.00 si terranno i seminari presso Sala Zanoni – Comune di Cremona .
PUBBLICATO IL 20/06/2014