Al Centro Diurno Rondine parte un laboratorio di ceramica: un percorso teorico-pratico sull’acquisizione di alcune tecniche e la conoscenza dei materiali per la lavorazione dell’argilla e la sua decorazione.
Un’iniziativa del Centro Diurno Rondine in collaborazione con le Associazioni Non Andremo Mai in Tv, Galapagos e Diavoli Rossi, con il finanziamento del Dipartimento di Salute Mentale al “Progetto Prisma”.
Obiettivo prioritario del progetto è quello d’incentivare l’autonomia delle persone. Il laboratorio e il fare insieme sono un veicolo prezioso e creativo che, attraverso la comunicazione, la condivisione di esperienze e la valorizzazione delle risorse personali, ha la capacità di migliorare il rapporto di fiducia che fonda una chance di cambiamento.
A CHI E’ RIVOLTO:
a persone afferenti ai CSM dell’Azienda USL di Bologna e ai soci delle associazioni coinvolte
TECNICHE:
la partecipazione al laboratorio permetterà di sviluppare le capacità di realizzare un manufatto ceramico dalla progettazione alla sua realizzazione, attraverso diverse tecniche di modellazione manuale (colombino, lastre, tutto tondo, basso e alto rilievo). Le opere realizzate saranno successivamente completate con la decorazione ceramica con l’utilizzo di ingobbi, ossidi metallici, cristalline e smalti colorati.
QUANDO:
Il martedì dalle 9:30 alle 11:30 presso il Centro Diurno Rondine in via Abba 6 a Bologna.
Incontro di presentazione: martedì 17 febbraio 2015 ore 10:00.
Per informazioni e iscrizioni:
Centro Rondine 051 476669
PUBBLICATO IL 02/02/2015