In occasione dell’anniversario della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata nel 1989, si raccolgono su più territori in cui operiamo numerose iniziative: spettacoli, mostre, attività culturali e di gioco, per bambini, famiglie, studenti, educatori e insegnanti.
20 novembre 2015
Giornata dei diritti dei bambini e degli adolescenti
Bologna
BOLOGNA CITTA’ DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI
Dal 14 al 22 novembre in diversi luoghi della città sono organizzati eventi per tutta la famiglia, dalle attività per i più picolli a convegni di ambito educativo per i più grandi.
Il tema di quest’anno è l’Art.13 libertà di espressione >>> “Il fanciullo ha diritto alla libertà di espressione. Questo diritto comprende la libertà di ricercare, di ricevere e di divulgare informazioni e idee di ogni specie, indipendentemente dalle frontiere, sotto forma orale, scritta, stampata o artistica, o con ogni altro mezzo a scelta del fanciullo”
scopri tutte le iniziative nel comune di Bologna
Modena
LA CITTA’ IN GIOCO – Fantasia, colore, divertimento in un pomeriggio di gioco!
All’interno del fitto programma di eventi nel comune di Modena è previsto anche un appuntamento presso il nido d’infanzia Pozzo, via del Pozzo 27, dove martedì 17 novembre dalle 17 alle 19 si terranno dei laboratori costruttivi con materiali di recupero per bambini da 1 a 5 anni.
La prenotazione è obbligatoria (tel. 059 367653).
scopri tutte le iniziative nel comune di Modena
PUBBLICATO IL 19/11/2015