Continua ad aumentare il peso del comparto cooperativo all’interno dell’economia provinciale di Bologna. Le stime relative all’anno 2014 dimostrano come il trend sia ancora in crescita: le cooperative incluse nella Top500 (l’analisi annuale delle prime 500 imprese di Bologna e provincia sulla base del fatturato 2014, presentata in data 21 dicembre 2015 con un inserto de Il resto del Carlino) passano da 52 a 54 e segnano, a dispetto del difficile momento economico generale, una crescita dell’occupazione aggregata pari al 2%.
La cooperazione sociale ricopre una quota importante dell’intero comparto, rappresentando nello specifico il 13% delle imprese in classifica ed evidenziando solidità e stabilità economica grazie ad un ulteriore incremento del fatturato del 5% rispetto al 2013.
Società Dolce mantiene anche quest’anno il primato tra le cooperative sociali presenti nella Top500, attestandosi al 121° posto; inoltre, con i suoi 2.639 lavoratori in attività si classifica al 14° posto per numero di dipendenti. Con un bilancio in positivo ed una redditività in crescita, Società Dolce rafforza la sua posizione nel panorama della cooperazione sociale a Bologna e provincia e si candida a ricoprire posizioni di ancora maggiore prestigio nella classifica del prossimo anno.
Leggi Top 500 – Intervista a Daniele Passini – Occupazione in aumento, nonostante la crisi
E l`Alleanza renderà tutti più competitivi
Leggi Top 500 – Intervista a Massimo Mota – Ripresa sì, ma partiamo da molto in basso
Nessuno può ancora abbassare la guardia
Leggi Top 500 – Intervista a Rita Ghedini – La cooperativa del futuro farà molti mestieri
Il successo è nella fusione tra imprese e settori
Leggi Top 500 – Sui conti pesano gli anni di recessione
Ma le coop restano un pilastro dell`economia
PUBBLICATO IL 21/12/2015