Nel 2005 le cooperative sociali Società Dolce, CADIAI, Ancora Servizi ed A.D.A. hanno dato vita al Consorzio Aldebaran dedicato, nei distretti socio sanitari della Provincia di Bologna, alla gestione dei servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili e dei centri diurni per anziani.
In questi 10 anni di attività Aldebaran si è configurato quale unico soggetto gestore del servizio di assistenza domiciliare accreditato per non autosufficienti in 5 distretti della provincia di Bologna, consolidando un valore della produzione pari a €15.752.241 (dato al 31/12/2014).
In occasione del decennale del Consorzio Aldebaran, venerdì 29 Gennaio alle ore 9.00 presso il Savoia Hotel Regency di Bologna (Via del Pilastro, 2), si terrà un seminario per riflettere sul futuro dell’assistenza domiciliare dal titolo Quale futuro per la domiciliarità tra servizio accreditato e autorganizzazione delle famiglie.
I lavori, moderati da Elisabetta Bendanti, ASSCOOP, saranno aperti da: Virginio Merola, Sindaco del Comune di Bologna e Città Metropolitana; Monica Minelli, Direttore Dipartimento Attività Socio-Sanitarie dell’Azienda USL di Bologna; Daniele Passini, Presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane di Bologna.
Dibatteranno sul tema: Carla Ferrero, Società Dolce; Franca Guglielmetti, CADIAI; Franca Maino, Università degli Studi di Milano; Paul Wagener, Fondation Aide à Domicile; Maria Grazia Bertagni, Azienda USL di Bologna; Maria Grazia Polastri, ASP Pianura Est; Luca Rizzo Nervo, Assessore alla Sanità e Integrazione Socio-sanitaria del Comune di Bologna; Franca Guglielmetti, CADIAI.
Guarda il programma
PUBBLICATO IL 25/01/2016