Il consorzio Aldebaran ha festeggiato i primi dieci anni di attività. Attivo dal 2005 per il sostegno alla domiciliarità, opera con competenza ed esperienza, anche proponendo nuovi modelli di servizio.
Aldebaran è anche esempio di come la rete delle risorse faccia la forza: Ada, Ancora Servizi, Cadiai e Società Dolce hanno fondato il consorzio allo scopo di favorire lo sviluppo della cooperazione sociale, per i servizi a persone prevalentemente anziane, o comunque non autosufficienti. Partito con l’acquisizione dell’assistenza domiciliare in ventidue comuni della provincia, sperimentato il progetto Dimissioni protette nel distretto Pianura Est e avere adeguato i requisiti per l’accreditamento, il consorzio ha ottenuto l’accreditamento definitivo di tutti i contratti in essere nei sei distretti della provincia di Bologna.
Di Aldebaran fanno parte un consiglio di amministrazione, un ufficio commerciale, un gruppo tecnico e una solida organizzazione formata da oltre 500 OSS, 40 educatori, 30 RAA, 15 coordinatori e 6 referenti territoriali.
Guarda l’intervista a Carla Ferrero – Nettuno TV
Guarda l’intervista a Rita Ghedini – Nettuno TV
Guarda l’intervista a Franca Guglielmetti – Nettuno TV
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=_K-a_Q7eAlw” width=”400″ height=”260″]
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=hMRG0LO3TLw” width=”400″ height=”260″]
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=4827R6C-WRA” width=”400″ height=”260″]
PUBBLICATO IL 01/03/2016