Farefarò, il laboratorio ludico creativo della cooperativa sociale InventaTempo, presenta il nuovo Laboratorio teatrale per bambini, con l’intento di aiutarli ad esprimere le proprie emozioni, fermarsi un attimo e riconoscerle, guardarle e viverle in un contenitore guidato e protetto come può essere quello della “finzione teatrale”. Nessun saggio finale, nessuna performance ma un percorso che parte da piccole suggestioni, da improvvisazioni dove tutto è giusto, non c’è giudizio né voto.
Il Laboratorio teatrale avrà inizio, in Via Rocco Stefani n. 7/A – San Giovanni in Persiceto (BO), mercoledì 16 marzo 2016 dalle 16.45 alle 17.45 ed è aperto ai bambini e bambine dai 5 ai 9 anni.
Due le prossime iniziative in programma: una rivolta a genitori, insegnanti e operatori per l’infanzia sulla fiaba e la narrazione a cura di Alessia Napolitano (Libreria per l’infanzia Radice-Labirinto di Carpi), l’altra dedicata ai piccolissimi con un nuovo percorso musicale per la coppia genitore/bambino a cura dell’Associazione QB di Bologna.
Iscrizioni aperte. Per info: farefaro@coop-iris.it – tel. 051 822584
Guarda la locandina dell’iniziativa
PUBBLICATO IL 10/03/2016