Nel 2005 le cooperative sociali Società Dolce, CADIAI, Ancora Servizi ed A.D.A. hanno dato vita al Consorzio Aldebaran dedicato, nei distretti socio sanitari della Provincia di Bologna, alla gestione dei servizi di assistenza domiciliare per anziani e disabili e dei centri diurni per anziani.
Partito con l’acquisizione dell’assistenza domiciliare in ventidue comuni della provincia, sperimentato il progetto Dimissioni protette nel distretto Pianura Est e avere adeguato i requisiti per l’accreditamento, il consorzio ha ottenuto l’accreditamento definitivo di tutti i contratti in essere nei sei distretti della provincia di Bologna. Di Aldebaran fanno parte un consiglio di amministrazione, un ufficio commerciale, un gruppo tecnico e una solida organizzazione formata da oltre 500 OSS, 40 educatori, 30 RAA, 15 coordinatori e 6 referenti territoriali.
Il decennale di Aldebaran è stato celebrato lo scorso 29 Gennaio 2016 con un seminario per riflettere sul futuro dell’assistenza domiciliare. La direzione del consorzio ha deciso di coinvolgere anche gli operatori in questo momento di festa organizzando un evento, un aperitivo, loro dedicato che li facesse sentire elemento centrale ed importante dell’attività svolta.
L’aperitivo ha rappresentato anche l’occasione per il direttivo di ringraziare pubblicamente quanti ogni giorno in questi dieci anni si sono impegnati con professionalità e devozione nel loro lavoro permettendo al consorzio di raggiungere con merito traguardi importanti.
PUBBLICATO IL 23/03/2016