Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma, tornano i volontari dell’associazione AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – nelle principali piazze d’Italia con l’Azalea della Ricerca, un appuntamento ormai tradizionale per festeggiare le mamme e raccogliere fondi a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.
Regalare un fiore ed un’azalea in particolare alla propria mamma è sicuramente un bel gesto, se lo scopo è benefico, ancora meglio! Come contribuire? Basterà sottoscrivere un’iscrizione all’AIRC con una donazione di minimo 15 euro per ricevere la piantina contrassegnata dal marchio dell’associazione.
Anche l’Istituto Oncologico Romagnolo promuove la raccolta fondi: puoi trovare i volontari nelle piazze della Romagna ed in alcuni centri specializzati tra i quali l’Hospice Villa Adalgisa di Ravenna. In questo rinnovato appuntamento, giunto oramai alla ventinovesima edizione, a tutti coloro che acquisteranno l’azalea verrà anche distribuito un depliant a forma di cuore con importanti istruzioni su come effettuare correttamente l’Autopalpazione del seno per prevenire il più frequente dei tumori femminili e con interessanti consigli su come controllare i propri nei per una diagnosi precoce e con consigli e regole per una corretta esposizione al sole, redatto in collaborazione con l’IRST – IRCCS di Meldola.
PUBBLICATO IL 04/05/2016