Sabato 14 Maggio 2016 a Bologna si terrà La bicicletta come socialità e cura, una biciclettata fino a Piazza Maggiore attraverso i luoghi della memoria. La manifestazione, organizzato da Società Dolce, l’associazione In bici senza età ed il consorzio Colibrì, in collaborazione con UISP, partirà alle ore 10 dalla Casa Residenza Anziani “Villa Paola” (via della Concordia, 22) con arrivo previsto in Piazza Maggiore alle 11. L’iniziativa sarà anche l’occasione per ascoltare la voce dei protagonisti, raccogliendo le testimonianze degli anziani ospiti di Villa Paola.
Questo il comitato di accoglienza: Elena Leti – promotrice di Una città senza barriere; Pietro Segata – presidente della cooperativa sociale Società Dolce; Lorenzo Calani – membro dell’associazione In bici senza età; No Barriere Architettoniche – gruppo unitario dei pensionati di CGIl-CISL-UIL.
La bicicletta come socialità e cura segue le orme di In Bici senza età, una iniziativa internazionale di volontariato nata in Danimarca per opera di Ole Kassow e tesa a favorire la mobilità delle persone anziane e disabili.
PUBBLICATO IL 10/05/2016