Tre giorni interamente dedicati alla sanità e all’assistenza con espositori da tutto il mondo. Torna dal 18 al 20 maggio 2016 nel quartiere fieristico di Bologna Exposanità, mostra internazionale con oltre 200 appuntamenti tra convegni, workshop e numerose iniziative speciali. La scorsa edizione si è chiusa con un’affluenza di oltre 29mila visitatori, di cui quasi 3 mila stranieri, all’insegna dell’innovazione dei prodotti e dei servizi.
Exposanità rappresenta l’evento di riferimento per il settore sanità, anche in virtù della lunga e consolidata tradizione fieristica che lo ha reso appuntamento di successo per tutti gli operatori del comparto. Unico evento del settore in Italia e secondo per importanza in Europa, Exposanità da vita ad una vera e propria rassegna di saloni, ognuno con una specificità propria, all’interno del comune contenitore “sanità”: grazie alla suddivisione in saloni tematici, è garantita infatti una vetrina espositiva altamente qualificata e specializzata, dove trovare i prodotti e le tecnologie più innovative applicate ai vari settori della sanità.
Anche il consorzio Aldebaran e Società Dolce saranno presenti a Exposanità (stand B6 – padiglione 25): mercoledì 18 maggio Aldebaran illustrerà i suoi servizi mentre venerdì 20 Società Dolce parlerà del suo progetto Assistiamo.
Ad affiancare l’esposizione di Exposanità sarà un ricco e interessante programma di convegni e seminari. Giovedì 19 maggio alle 11,30 si terrà un incontro dal titolo Controllo dei servizi alberghieri in Sanità: la sessione prevede due interessanti panel di approfondimento su come ridurre gli sprechi e applicare nuove tecnologie di distribuzione e produzione dei pasti e migliorare la qualità, in un’ottica di contenimento dei costi, del processo di pulizia e sanificazione.
Interverranno: Barbara Rosadoni, SOS Formazione, qualità e integrazione delle competenze Link-up Point Logistica e processi di supporto – Azienda Sanitaria Firenze; Rosita Accomando, Coordinatore responsabile, Area Sede Assistenza alla Persona – Società Dolce; Carlo Pedrolli, Specialista in Medicina Interna, Cardiologia, Scienza Alimentazione – Ospedale S. Chiara
Per maggiori informazioni: laura.galleani@iir-italy.it
Tel. 02 838 47 284 – www.iir-italy.it
PUBBLICATO IL 17/05/2016