Anche quest’anno torna ESTATE REGAZ!, il campo estivo divertente e solidale in cui il volontariato diventa un gioco da ragazzi! ESTATE REGAZ! nasce dalla collaborazione tra angoloB, organizzazione nonprofit attiva dal 2010 con il progetto solidale piazzadeicolori21, e la realtà territoriale costituita dal Condominio Pallavicini 12, nato nel 2015 dall’esperienza di Casa Willy e del Centro Rostom nell’accoglienza e nel reinserimento sociale delle persone senza dimora. L’iniziativa rientra nel progetto Collaborare è Bologna e ha ottenuto il patrocinio del Quartiere San Vitale.
ESTATE REGAZ! si terrà anche quest’anno presso il centro d’accoglienza di Via Pallavicini 12, a Bologna, a pochi passi da Piazza dei Colori (Quartiere San Vitale, zona Croce del Biacco). Il campo sarà attivo dal 6 al 24 Giugno 2016 e ospiterà bimbi e ragazzi tra i 6 e i 18 anni, residenti in Piazza dei Colori ma non solo: i posti disponibili sono 30 a settimana, e saranno benvenuti anche ragazzi provenienti da altre zone della città.
Le iscrizioni chiuderanno venerdì 27 Maggio, mentre sabato 28 Maggio dalle 16.00 alle 18.00 lo staff presenterà il programma completo delle attività ai genitori dei ragazzi.
Al fine di rendere l’esperienza accessibili a tutti, il contributo settimanale sarà di soli 30 euro. Tale importo coprirà il 40% delle spese di gestione del campo estivo ma chi desidera può fare una donazione attraverso l’apposita campagna di crowdfunding attiva su BuonaCausa.org
Per info e iscrizioni: Annabella Losco cell. 320 1194582 – piazzadeicolori21@gmail.com
Guarda la locandina dell’evento
Scarica il modulo di iscrizione
PUBBLICATO IL 30/05/2016