Sabato 18 giugno 2016 alle ore 20.30, presso il teatro Sala Bison di Fiumicello (UD), il Presidente del Consorzio @Nord Pietro Segata parteciperà a “Heal the Humanity” per parlare di diritti umani.
Società Dolce ed @Nord mettono in campo tante professionalità impegnate ogni giorno a garantire il diritto alla cura e alla salute, all’inclusione, all’accoglienza. Ed è in questo impegno che s’incrociano idealmente la strada della cooperazione e quella di Giulio Regeni, un giovane mosso dalla passione per la giustizia, la solidarietà e la difesa dei diritti, ucciso mentre si trovava in Egitto per motivi di studio.
Società Dolce intende finanziare una borsa di studio a lui dedicata, affinché altri giovani cittadini possano continuare la sua opera.
La serata Heal the Humanity, organizzata con il patrocinio del Comune di Fiumicello ed il supporto del Consorzio @Nord, sarà condotta dai giornalisti Giampaolo Costanzo e Cinzia Borsatti e vedrà la partecipazione di: il presidente del consorzio @NORD Pietro Segata; gli attori Eleonora Brigliadori, Dario Ponissi e Romana Maiori; gli scrittori e giornalisti Loredana Marano, Pino Roveredo, Elisa Michellut, Mirna Bagnacavalli, Mauro Melato; il genetista Paolo Gasparini; l’esperto di cooperazione Ugo Poli; il critico d’arte Giancarlo Bonomo; la cantante Anna Soklich.
Le riprese della serata saranno visibili, suddivise in diverse clip, direttamente sul sito www.adriaticointernationalwebtv.it nei giorni subito successivi all’evento.
PUBBLICATO IL 15/06/2016