Nato nel 2011 su iniziativa de il Resto del Carlino e di Unindustria Bologna, il Premio Mascagni, imprese che crescono vuole ricordare l’imprenditore Paolo Mascagni e, al tempo stesso, valorizzare e far conoscere le realtà aziendali d’eccellenza del territorio che in questi anni hanno continuato a crescere a dispetto della crisi, sottolineando il loro impegno e i loro risultati.
Ogni martedì da gennaio a novembre il giornalista Simone Arminio ha intervistato sulle pagine de Il Resto del Carlino un imprenditore bolognese che di volta in volta ha raccontato le origini ed il futuro della sua azienda, approfondendo spesso aspetti strategici e potenzialità di mercato.
Martedì 5 aprile 2016 è stata la volta di Pietro Segata, Presidente della Cooperativa Sociale Società Dolce, che ha illustrato la storia non solo di Società Dolce ma anche della cooperazione sociale, evidenziando i nuovi e più pressanti bisogni di welfare che emergono dalla società civile.
Venerdì 11 novembre 2016 alle ore 17,00 si terrà a Bologna la cerimonia di premiazione di questa 5° edizione del Premio Mascagni presso l’Aula Marco Biagi de Il Resto del Carlino in via Enrico Mattei n. 106. Durante l’evento, che vedrà la partecipazione di Andrea Cangini, Direttore de il Resto del Carlino – e di Alberto Vacchi, Presidente di Unindustria Bologna – saranno presentate tutte le imprese candidate tra le quali poi sarà proclamata l’azienda vincitrice.
Leggi l’intervista a Pietro Segata, Presidente di Società Dolce – Il Resto del Carlino
Guarda la video-intervista a Pietro Segata, Presidente di Società Dolce – Il Resto del Carlino
PUBBLICATO IL 10/11/2016