Pubblicato il bando di concorso per accedere all’annualità accademica 2016-2017 del Master Universitario di I livello in Economia della Cooperazione (MUEC XV Edizione, XXI Ciclo) dell’Università di Bologna.
È possibile presentare le domande di partecipazione al colloquio di ammissione entro il 12 dicembre 2016.
Il Master è offerto con la collaborazione ed il supporto organizzativo di AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e delle Organizzazioni Non Profit) ed è promosso e sostenuto dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e dalle tre “storiche” Associazioni di rappresentanza, assistenza e tutela del Movimento Cooperativo che vi hanno dato vita (Associazione Generale delle Cooperative Italiane – A.G.C.I.; Confederazione delle Cooperative Italiane – Confcooperative;, Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue – Legacoop).
Il progetto didattico della XV Edizione (XXI Ciclo) del Corso di Master, la cui durata è annuale, contempla una articolazione dell’iniziativa post-lauream in tre fasi temporalmente distinte: attività didattica in aula (gennaio – maggio 2017, per circa 200 ore), tirocinio curriculare (stage) presso imprese o strutture del Movimento Cooperativo (giugno – luglio [settembre] 2017, per complessive 300 ore), ritorno in aula (settembre 2017) per circa 30 ore.
E’ previsto, per gli studenti lavoratori, un Project-work sostitutivo del periodo di tirocinio curriculare (stage). L’attività didattica d’aula del Corso si svolge esclusivamente nelle giornate del venerdì e del sabato mattina, per complessive 12 ore settimanali e per 21 settimane.
È possibile presentare le domande di partecipazione al colloquio di ammissione – che si terrà nella mattinata di sabato 17 dicembre 2016 – sino al prossimo mercoledì 12 dicembre 2016. L’inizio delle lezioni dell’annualità è programmato per la mattinata di venerdì 27 gennaio 2017.
Il Corso si tiene sotto la Direzione del Prof. Antonio Matacena, Ordinario di Ragioneria Generale ed Applicata (corso progredito) presso la Scuola stessa.
PUBBLICATO IL 14/11/2016