Venerdì 11 novembre 2016 si è tenuta a Bologna la cerimonia di premiazione della 5° edizione del Premio Mascagni, imprese che crescono, riconoscimento istituito da Unindustria Bologna in memoria dell’imprenditore Paolo Mascagni, presso l’Aula Marco Biagi de Il Resto del Carlino. All’evento hanno partecipato il Presidente di Unindustria Bologna Alberto Vacchi, il Direttore Responsabile di Il Resto del Carlino Andrea Cangini, il Direttore e CEO di IAAD Istituto d’Arte Applicata e Design Laura Milani, oltre ai rappresentati delle 40 aziende protagoniste.
Il Premio è stato consegnato da Elena Zacchiroli Mascagni, Alberto Vacchi e Andrea Cangini ad Angelo Vecchiatti, titolare di Meccanica Vecchiatti, l’azienda di Budrio specializzata nella produzione e lavorazione di particolari metallici per riduttori e motocicli. Nata nel 1976 in un pollaio riadattato di Granarolo, dopo i difficili anni della crisi è ripartita dalle ceneri reinvestendo i primi guadagni nella meccatronica e arrivando oggi ad occupare già 16 dipendenti.
Anche Società Dolce ha preso parte al Premio Mascagni 2016; la cooperativa è stata tra l’altro menzionata durante la cerimonia di premiazione come una delle aziende più attive sui social network. Per Società Dolce era presente il Presidente Pietro Segata.
Leggi Premio Mascagni 2016, vince la Meccanica Vecchiatti – Il Resto del Carlino
Leggi Idee, sacrifici e successi. Quaranta storie d’impresa – Il Resto del Carlino
PUBBLICATO IL 14/11/2016