Un sentito ringraziamento a Società Dolce, per il significativo valore che ha portato con la propria gestione alla struttura per anziani “Casa degli Etruschi” di Marzabotto, è stato esplicitato dal sindaco Romano Franchi, in occasione della festa di Natale. Un apprezzamento importante, riconosciuto da ospiti e istituzioni, familiari e amici.
Presenti all’evento, anche Cristina Piacenti, assessora ai Servizi sociali del Comune di Marzabotto, Valeria Cavallina, responsabile dell’Unità attività socio-sanitarie del distretto ASL di Porretta Terme, Morris Battistini, vicepresidente della locale proloco e capogruppo in consiglio comunale e la responsabile area Assistenza alla Persona di Società Dolce, Sara Saltarelli.
Il clima che si respira in questa Casa residenza anziani è di grande serenità, con un gruppo operativo unito, capace di far festa e di lavorare in équipe, in una forte integrazione tra sanitario e assistenziale. E insieme, coordinatore, infermieri, operatori, responsabili, cuoca, fisioterapista, hanno cantato per i presenti, nell’intervallo dello spettacolo offerto da Silvio Sacchi, giovane cantante professionista.
A Casa degli Etruschi, infatti, si persegue il modello di leadership emotiva di Daniel Goleman, proposto dal coordinatore e psicologo Fiorinto Scirgalea: “Puntiamo sul buon clima – precisa – sul benessere dell’operatore, sulla motivazione e la collaborazione, perché da essi dipende il benessere dell’ospite: l’operatore sereno porta serenità all’utente.”
Società Dolce, da tempo ha intrapreso la strada dell’attitudine alla gentilezza, per chi lavora a stretto contatto con persone fragili, attraverso seminari e una formazione mirata.
PUBBLICATO IL 29/12/2016