Spazio Salute, il Centro ambulatoriale di riabilitazione di Società Dolce a Bologna in via Bernardi n. 7/d, ha ospitato il 30 marzo 2017 ALICE, l’associazione per la lotta all’ictus cerebrale, per il primo seminario del ciclo “Per una cultura della salute e della cura”.
Sala piena e in attento ascolto della presidente della sede di Bologna, Marina Farinelli, medico specialista in Psicologia Clinica, psicoterapeuta e responsabile servizio di Psicologia presso la “Casa di Cura Villa Bellombra”, che ha trattato il tema delle emozioni di base e dei loro cambiamenti a seguito del danno cerebrale.
Farinelli ha illustrato le principali emozioni e disposizioni istintuali alla base dell’adattamento all’ambiente e i cambiamenti che queste possono subire nelle malattie neurologiche. Il pubblico è intervenuto con numerose domande.
L’incontro, organizzato con il supporto di Società Dolce, è stato patrocinato dalla ASL di Bologna, dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, dal Comune di Bologna e dal Consorzio Colibrì.
La collaborazione tra Società Dolce e l’associazione ALICE nasce dalla progettazione di convenzioni con realtà del privato sociale a tutela di soggetti con disabilità, per percorsi di riabilitazione mirata e facilitata, a terra e in acqua, presso il CAR Spazio Salute.
Per informazioni: tel. 051 6441211
PUBBLICATO IL 05/04/2017