Gli anziani ospiti di Casa Anna (Via San Lazzaro, 17) di Trieste hanno partecipato lunedì 7 aprile 2017 alla “Corsa dei Miracoli”, gara di beneficenza che mette in moto le scuole della città, con oltre 1.800 giovanissimi. Gli studenti devono sforzarsi di fare il maggior numero di giri su un circuito prestabilito, in un determinato lasso di tempo: più giri fanno, più andrà devoluto in beneficienza.
Prima della gara, ogni partecipante deve cercare tra amici, familiari, ditte, i propri sponsor, per un’offerta simbolica da destinare ad ogni tratto di corsa che il giovane riuscirà a percorrere. Le offerte raccolte saranno devolute alla Casa “La Madre” di Trieste, per mamme con bambini e donne sole in difficoltà.
Una bella iniziativa educativa, promossa dalla Caritas Diocesana, per sensibilizzare i ragazzi ad impegnarsi a favore di persone fragili e motivarli all’impegno sociale.
Gli anziani hanno sostenuto gli studenti nella corsa e concluso la giornata con una bella merenda al Caffè degli Specchi, storico locale ottocentesco di Palazzo Stratti, in piazza Unità d’Italia.
PUBBLICATO IL 11/04/2017