Tutti i genitori si preoccupano del futuro dei propri figli, nelle varie fasi della loro vita, con la speranza che una volta divenuti adulti divengano autonomi ed a loro volta possano prendersene cura. I genitori di una persona con disabilità , invece, hanno la piena consapevolezza che dovranno prendersi cura del proprio figlio per tutta la vita.
Tuttavia, quando si volge il pensiero al Dopo di Noi , l’ impegnativo sforzo di attuare ogni opportunità di crescita ed integrazione si trasforma in angoscia. L’interrogativo è: chi si prenderà cura di mio figlio quando io non ci sarò più o non potrò più assisterlo? I fratelli, le sorelle o i familiari potranno farsene carico?
Le famiglie Anffas , impegnate da quasi 50 anni nella tutela dei diritti delle persone con disabilità intellettiva e relazionale, consapevoli di tale destino, hanno, per prime, coniato il termine “Dopo di Noi” e cercato di trovare adeguate risposte agli interrogativi ed ai problemi da questo evocati
Proprio a tal fine, venerdì 19 maggio 2017 alle ore 14,30 presso il Mamu Multicenter di Mantova (Largo di Porta Pradella, 1/B) si terrà un convegno dal titolo Legge 112/2016 “Dopo di noi”. Analisi delle prospettive di attivazione della Legge. All’iniziativa, organizzata anche con il supporto di Società Dolce, è prevista la partecipazione dell’Onorevole Elena Carnevali che ha redatto il testo di Legge.
Info: ANFFAS ONLUS MANTOVA – Tel. 0376360515
Guarda il programma
PUBBLICATO IL 15/05/2017