I SERVIZI 0-6 ANNI APERTI FINO ALLE 21.30
Regalare tempo libero ai genitori, per parlarsi, uscire, ritrovarsi. Essere padre o madre implica tempi che a volte penalizzano la coppia e non sempre ci sono zii, o nonni, a regalare una serata libera. Mercoledì 24 maggio 2017, ci ha pensato Società Dolce ad offrire tempo libero alle mamme e ai papà dei bambini accolti nei servizi di Casalecchio di Reno, Valsamoggia e Zola Predosa.
Un regalo per i grandi, ma soprattutto una festa per i più piccini e i loro fratelli e sorelle, fino ai 6 anni di età: giochi, allestimenti spettacolari ed una cena speciale ha accolto i bambini, che hanno posticipato l’orario di uscita alle 21.30, mentre i piccoli che frequentano il part time sono rientrati alla chiusura del servizio, per partecipare coi loro compagni ad una serata di grande divertimento.
Protagonisti di questa apprezzata esperienza, già sperimentata a Bologna lo scorso anno con successo, sono stati i nidi d’infanzia “Franco Centro”, “Pan di Zenzero”, “Calcara” e “Matilde”. L’iniziativa, offerta da Società Dolce, in un’ottica di flessibilità e di attenzione alla conciliazione tempi di vita e di lavoro dei genitori, con offerte fuori dal convenzionale ed elasticità negli orari di apertura e di accesso, ha coinvolto 76 bambini e altrettante famiglie.
“Se un bambino arriva al nido alle 10.30 – spiega Caterina Segata, responsabile Area Infanzia di Società Dolce – perché ha fatto colazione con la mamma, che quel giorno ha un turno di lavoro pomeridiano, lo accogliamo con piacere. Appoggiamo le situazioni che favoriscono i rapporti dei bimbi con i loro genitori ed è questa la flessibilità che noi intendiamo: il nido come sistema aperto.”
[su_youtube url=”https://youtu.be/3WP4SeVKbrg” width=”400″ height=”260″ responsive=”no”]
PUBBLICATO IL 29/05/2017