Lunedì 12 giugno 2017 tutti in gita all’Azienda Agricola Farnè di Sotto in località Scascoli, a casa di Andreina Cavazza di Società Dolce! Oltre al gruppo di anziani della R.S.A. Casalino di Loiano, presenti anche 6 ospiti del Centro Diurno per anziani “Il Melograno” di Bologna e 6 ospiti del Centro Diurno per anziani “Elena Zannini” di Vado, tutti accompagnati dagli animatori delle strutture. In totale circa una trentina gli anziani coinvolti nel progetto “Conosciamo il nostro territorio” promosso dal CRC Casalino.
All’arrivo dell’allegra compagnia, Andreina, la sua famiglia ed il cane Chia hanno accolto tutti in un bel giardino dove avevano allestito un buffet con crostate di marmellata fatta in casa, succhi di frutta e succose ciliegie raccolte direttamente dall’albero.
A conclusione della mattinata all’aria aperta, Annapaola e Astrid, rispettivamente familiare e amica di Andreina, hanno incantato gli ospiti con uno spettacolo volante con i tessuti appesi alle travi della stalla; luogo ed esibizione con musica sono stati davvero suggestivi.
Per il pranzo, la Carovana Dolce è ripartita alla volta di CRC Casalino per concludere la bella giornata insieme con un pranzetto preparato dalla cuoca Rita.
Visto il successo dell’iniziativa, si è già pensato di proporre un progetto denominato “La cultura del fare insieme” teso a coinvolgere tre realtà del territorio con il supporto delle animatrice e delle figure professionali di riferimento.
PUBBLICATO IL 14/06/2017