“SALUTE A MISURA DI DONNA: MENOPAUSA E DINTORNI” è il titolo del convegno che si è svolto a Bologna, sabato 16 settembre 2017, a cura dell’associazione italiana Donne Medico di Bologna, patrocinato dall’Ordine provinciale dei Medici, col contributo non condizionato, tra gli altri, di Società Dolce e del centro ambulatoriale di riabilitazione Spazio Salute.
L’incontro ha visto la partecipazione di specialisti in ginecologia e ostetricia, biotecnologie, diabetologia, dislipidemie ed aterosclerosi, cardiologia, urologia, psicologia clinica, biologia, nutrizione, ortopedia e ha approfondito le principali problematiche e patologie correlate alla menopausa.
Essere donna, quindi, fa la differenza e l’associazione Donne Medico intende dare visibilità a questa realtà tutta femminile, attraverso la medicina di genere, intesa come differenze biologiche, fisiologiche, farmacologiche, psicosociali e culturali legate al genere di appartenenza. Diversità capaci d’influire sullo stato di salute, o di malattia.
L’associazione Donne Medico di Bologna sarà una delle partner di Società Dolce, nel punto di ascolto e servizi InformaDolce, presso il centro di riabilitazione Spazio Salute.
PUBBLICATO IL 20/09/2017