Attori e spettatori, palcoscenico e platea, si incontrano e si fondono nel Teatro di Playback.
Sabato 11 novembre 2017 dalle ore 10 presso il Centro Beltrame di via Sabatucci 2 a Bologna, appuntamento con lo spettacolo finale del progetto “LA COMUNITÀ INSIEME – STORIE IN SCENA E GIOCHI TRADIZIONALI A SERVIZIO DELLA FRAGILITÀ SOCIALE”, a cura di ASP Meta Morfosi con la collaborazione di Società Dolce ed il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e UISP Bologna.
Il Teatro di Playback nasce negli anni Settanta come forma di teatro sociale ed esplora le storie personali del pubblico, coinvolgendolo attivamente nel processo creativo e nelle scelte dei performers (un conduttore, gli attori e un musicista).
Oltre allo spettacolo, “narratori” del progetto saranno anche una mostra fotografica ed un video che racconteranno ai presenti, attraverso la potenza evocativa delle immagini, i momenti più belli di questo percorso insieme nelle strutture di Casa Mila, Laboratorio E20, Casa Willy, Centro di Accoglienza Rostom.
A seguire, un momento ludico per grandi e piccini: verranno infatti proposti i “giochi della tradizione” (tiro alla fune, corsa con i sacchi, …), per rimarcare ancora l’importanza del rispetto degli altri, della condivisione e dello stare insieme.
PUBBLICATO IL 06/11/2017