A partire dal 17 novembre 2017, tutti i venerdì, dalle ore 20.30 alle 22, presso la Palestra Lo Zodiaco di Via Mattei 26 (RA), Ravenna ballerà al ritmo dell’Africa con il progetto “Insieme danzando”, corso ispirato alle danze tradizionali dell’Africa Occidentale, tenuto dalle insegnanti Denise Galassi e Aurora Angelica Montanari e accompagnato dalle percussioni live di Diego Occhiali e Badarà Fatime Penda Fall.
Il corso verrà presentato martedì 14 novembre 2017 alle ore 20.30 presso il Teatro Rasi ( via di Roma 39, RA). Dalle ore 19 invece, presso il bar del teatro, aperitivo equo-solidale, un mix tra cucina nostrana e sapori speziati da tutto il mondo. L’evento, organizzato da CittAttiva Ravenna e Villaggio Globale, sarà l’occasione per illustrare anche la finalità sociale di “Insieme danzando: corso di Danza Afro”, promosso da Takadum ASCD e Società Dolce: al corso parteciperanno infatti anche le ragazze richiedenti asilo ospiti delle strutture di accoglienza Casa Dunya e Casa Maria. Saranno presenti all’aperitivo Valentina Morigi, assessore alle politiche sociali e all’immigrazione , Antonella Rosetti, istruttore direttivo del Festival delle Culture, Stella Coppola, responsabile dell’Area Centro di Società Dolce e Soheila Soflai Sohee, ideatrice del progetto e presidente di Takadum.
Evento conclusivo del progetto, previsto in primavera, un laboratorio di danza afro gratuito ed a partecipazione libera, destinato alla preparazione di uno spettacolo-parata nell’ambito del percorso di progettazione partecipata in vista del Festival delle Culture e delle attività promosse dal Comune di Ravenna e da Società Dolce per l’integrazione.
PUBBLICATO IL 10/11/2017