“Destinazione Italia”, il treno del Segretario Nazionale del PD Matteo Renzi, ha fatto tappa lo scorso 17 novembre 2017 al Tecnopolo di Casino Mandelli di Piacenza per conoscere alcune delle imprese e start up all’avanguardia che operano nella struttura.
I Tecnopoli, iniziativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con enti e istituzioni dei territori interessati, si suddividono in 10 infrastrutture dislocate in 20 differenti sedi che ospitano e promuovono servizi e attività per la ricerca industriale, al fine di rendere la tecnologia al passo con le esigenze attuali delle imprese.
Durante la visita, il segretario PD si è intrattenuto all’incubatore INlab nato nel 2015 da un’idea della Cooperativa Sociale Inacqua, di cui Società Dolce è socio sovventore. Da sempre orientata alla valorizzazione dell’acqua come strumento terapeutico, educativo e formativo, l’incubatore INlab offre l’opportunità a start-up, soprattutto ad inclinazione sociale, di usufruire di strutture e servizi che possano incentivarne la crescita e lo sviluppo. Renzi, al termine degli interventi di Marco Carini, presidente di Cooperativa Inacqua e Inlab Srl, e dei fondatori delle tre start-up che l’incubatore ospita, si è dichiarato positivamente colpito e interessato da questi progetti che coniugano innovazione e tecnologia in campo sanitario.
PUBBLICATO IL 22/11/2017