In occasione di Exposanità, dal 18 al 21 aprile 2018, sarà allestita un’Area Sport, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico – Comitato Regionale Emilia Romagna. L’area sarà suddivisa in 11 spazi, ciascuno dedicato ad una disciplina diversa: un’opportunità per i visitatori di assistere a gare di atleti paralimpici e di mettersi loro stessi alla prova.
In questi giorni, il Centro di Riabilitazione al Cammino Casalino (via Sabbioni, 57 – Loiano), gestito da Società Dolce, avrà l’onore di ospitare la nazionale italiana e quella olandese di sitting volley femminile, entrambe impegnate nelle gare organizzate presso l’Area Sport di Exposanità e in una partita amichevole che si terrà domenica 22 aprile presso il Palazzetto dello Sport di Loiano.
Oltre a un soggiorno di vero relax, garantito dai comfort del centro Casalino e dalla splendida cornice delle colline bolognesi in cui esso è immerso, le atlete delle due squadre potranno assistere, sabato 21 aprile, ad uno spettacolo di “tessuti aerei”, disciplina acrobatica ispirata alle pratiche circensi, organizzato appositamente per loro .
PUBBLICATO IL 18/04/2018