Ogni anziano è persona diversa dalle altre, ha una storia, dei gusti e un carattere che lo rendono unico. Società Dolce valorizza queste differenze e offre a ciascuno stimoli e attività che gli corrispondano.
A chi, per mancanza di motivazione o depressione, rifiuta la classica fisioterapia in palestra, propone il tango, o la partecipazione ad un’attività sportiva come Dolcethlon, le olimpiadi della terza età, che creano una sana competizione e performance, dove l’allegria e il movimento sono assicurati. Tutte attività supervisionate dal fisioterapista, per il miglior recupero possibile.
Una dimostrazione di cosa sia Dolcethlon, tra tiri in porta, pallavolo, bocce, l’hanno data gli anziani di “Casa degli Etruschi”, del Centro diurno “Il Melograno” di Bologna ed “Elena Zannini” di Vado, alla festa dello sport di Marzabotto, svoltasi il 26 e 27 maggio scorsi, presso il parco Bottonelli.
Organizzata dalla la consulta dello sport del Comune di Marzabotto, è stata una due giorni di sport, buon cibo e musica.
Tra tornei di beach volley, basket, calcio e tennis, esibizioni di pattinaggio, ginnastica artistica, scherma medioevale, prove gratuite aperte a tutti di zumba, taichi, tango, pesca, equitazione e footgolf, gli anziani di Società Dolce si sono distinti, tra gli applausi del pubblico e dell’assessore comunale allo Sport e tempo libero, Fabrizio Orsi , testimonianza che lo sport è davvero per tutti.
PUBBLICATO IL 29/05/2018