Disponibili online i Bilanci 2017 di Società Dolce.
In applicazione delle norme contenute nel D. Lgs. 127/91 e nel rispetto dei principi contabili, così come pubblicati dall’Organismo Italiano di Contabilità, Società Dolce ha redatto, per la prima volta, il Bilancio Consolidato. Inoltre, in ottemperanza alle norme contenute nel D. Lgs. 117/2017 la cooperativa ha redatto per la prima volta il Bilancio Sociale Consolidato.
Entrambi i documenti sono pubblicati online.
I bilanci consolidati intendono rappresentare la situazione del Gruppo, ovvero di Società Dolce (Capogruppo) e delle società nelle quali Società Dolce detiene il controllo: Residenza Parco Colli Soc. Cons. per azioni, Seneca Srl Impresa Sociale e San Luca Soc. Cons. a R.L..
Nell’anno del suo trentennale, i dati mostrano la cooperativa solida e in crescita, con un valore della produzione pari al +17,1% (90.801.418 euro), con un utile, dopo le imposte, di 67.419 euro.
Società Dolce oggi dà lavoro a 3.241 persone: di queste, il 74.6% è assunto con contratto a tempo indeterminato e l’87% sono donne.
In linea con il Bilancio Sociale 2016, interpretato dallo sguardo ironico e innovativo dell’artista Giuseppe Stampone, Società Dolce quest’anno ha scelto, per il Bilancio Sociale 2017, l’arte inclusiva di Eugenio Tibaldi, che già ha firmato per la cooperativa il Contagiorni 2018. “Cooperation Landscape 2018” è l’opera realizzata dall’artista per il Bilancio Sociale, un bilancio che racconta le molteplici sfaccettature di Società Dolce, dei servizi, delle strutture e delle persone – soci, lavoratori e utenti – che la compongono, offrendo al lettore/spettatore un’occasione di riflessione sul concetto di inclusione.
PUBBLICATO IL 15/10/2018