Mercoledì 20 febbraio 2019 alle 15, presso l’Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa, 14 – Bologna), si terrà il convegno “Age diversity management – Prospettive ed opportunità”, organizzato da AIDP Emilia Romagna, con il supporto dei referenti AIDP Diversity e in collaborazione con Seneca.
Il convegno verterà sul tema del progressivo invecchiamento degli organici e sugli effetti di questo fenomeno sull’organizzazione e sul funzionamento delle aziende.
Attuare azioni per definire politiche di gestione del personale, incentrate sull’età anagrafica dei lavoratori, rappresenta già una necessità, soprattutto per le organizzazioni del settore socio-sanitario che, in questo campo, sta facendo da apripista per molti aspetti.
L’evento si comporrà di due parti: una prima parte sarà strutturata in modalità workshop e vedrà 6 diversi tavoli di lavoro su altrettanti temi dal punto di vista dell’ageing – carriera, generazioni, salute, utilità, numeri e bisogni.
Successivamente i risultati del workshop verranno esposti, sotto forma di quesiti, ai relatori che interverranno durante la seconda parte dell’evento, ovvero esperti sul tema dell’age-management che porteranno ai partecipanti la loro esperienza. Questa ultima parte vedrà, tra i relatori, Pietro Ravagli, responsabile Risorse Umane e IT di Società Dolce.
Per iscrizioni ai tavoli di lavoro:
aidpemiliaromagna@gmail.com
PUBBLICATO IL 18/02/2019