La campagna di equity crowdfunding sul portale di BacktoWorkha già raccolto oltre 100.000 €
Milano, 28 luglio 2020. – Il tema dell’efficientamento energetico sta riscuotendo sempre maggior interesse, come dimostrano anche i primi risultati ottenuti dalla campagna di WEY – Welfare Efficiency Dolce Emilia Romagna-, che ha già superato, dopo poche ore dalla pubblicazione online sul portale www.backtowork24.com, l’obiettivo di raccolta minimo, andando in overfunding.
WEY DOLCE ER, società veicolo (SPV), è il primo progetto europeo di efficientamento energetico, in crowdfunding, di una pluralità di immobili sanitari. La startup innovativa è nata dalla joint venture tra Cooperativa Sociale Società Dolce e InfinityHub S.p.A.
InfinityHub promuove l’intervento attraverso la progettazione, la realizzazione ed il finanziamento di azioni di efficientamento energetico e produzione di energia da FER (Fonte di Energie Rinnovabili), creando singole SPV (società di scopo) locali, costruite ad hoc, nelle quali tutti possono avere il loro spazio. Ha nella sua esperienza già 8 progetti di successo, che spaziano dalla mobilità elettrica all’eolico, dalle rinnovabili alla riqualificazione energetica di immobili destinati allo sport, al welfare e alla GDO.
Società Dolce è un’importante cooperativa sociale attiva in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Lazio, che gestisce oltre 90 strutture (RSA, case protette per anziani, nidi e materne, residenze per persone con disabilità), con un fatturato di circa 100 milioni di euro ed oltre 3.500 lavoratori (di cui 1.650 soci).
WEY DOLCE ER ha l’obiettivo di riqualificare energeticamente quattro strutture socio-sanitarie della Cooperativa Sociale Società Dolce, ubicate in Emilia Romagna, e le due strutture che compongono la sua sede amministrativa. L’intera progettazione ha avuto come obiettivo primario la sostituzione delle utenze termiche, alimentate da fonti fossili, con utenze elettriche, alimentate da energia auto-prodotta dagli impianti FV.
WEY DOLCE ER è un progetto fondato sulla condivisione dei benefici con tutti coloro che partecipano alla sua realizzazione. Al Capitale Sociale della SPV potranno partecipare investitori, risparmiatori e potenziale fornitori e imprese interessate alla realizzazione degli interventi progettati. Il Progetto risponde a tutti i principali trends: riduzione dell’inquinamento, efficienza energetica, utilizzo di fonti rinnovabili, rispetto dell’ambiente, miglioramento del welfare aziendale e adozione di comportamenti etici.
PUBBLICATO IL 29/07/2020