Bologna Si-Cura, il 22 settembre 2021, in occasione della Giornata della Cooperazione, confronto e dialogo con tutti gli attori economici e istituzionali della città. Saranno presentate le proposte della cooperazione bolognese in vista del voto.
La cooperazione è da sempre tra gli attori principali della società civile ed economica di Bologna. Mira alla realizzazione di beni e servizi che riguardano la vita delle persone e delle comunità in cui opera e delle quali si sente responsabile. Molti sono gli ambiti di generazione di valore condiviso e diffuso da parte della cooperazione che, nel corso della sua storia, si è fatta depositaria di una visione della società e del mercato che vuole mettere a disposizione del territorio, delle Istituzioni e di coloro che si candidano ad amministrarle per i prossimi anni. In occasione delle elezioni amministrative del 3 e 4 Ottobre, l’Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna, che riunisce le rappresentanze territoriali di Agci, Confcooperative e Legacoop, intende partire da questo serbatoio di esperienze e competenze, per rilanciare – in questo particolare momento storico – il dialogo con la città e i suoi principali attori, nonché coi candidati alla guida delle Istituzioni locali.
La visione dalla quale muove l’Alleanza delle Cooperative bolognesi parte dalla presa in carico delle difficoltà economiche e sociali determinate dal Covid. Per guardare al futuro di Bologna, è necessario partire dalla cura delle ferite e dalla ricucitura degli strappi prodotti dalla pandemia. Il bisogno di cura e di sicurezza è indicato dal titolo scelto per la Giornata della Cooperazione del 22 settembre 2021, Bologna Si-Cura, presso Dumbo, Via Casarini 19, Bologna.
Le proposte della cooperazione per Bologna saranno presentate da Rita Ghedini, Daniele Ravaglia e Massimo Mota, rispettivamente presidente e co-presidenti dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna. Il 22 settembre, in occasione della Giornata della Cooperazione, ci saranno diversi momenti di confronto con tutti gli attori economici, istituzionali e sociali della città, sulle proposte della cooperazione. All’evento saranno invitati i candidati alle amministrative del 3 e 4 ottobre 2021.
Nella Sessione del mattino > PANEL 2 “Bologna – Italia. Scenari di sviluppo sostenibile e contributo delle imprese cooperative” – in programma dalle ore 11.00 alle 12.30 – si segnala, tra gli altri, la partecipazione in qualità di relatrice di Caterina Segata, responsabile area educativa Società Dolce.
(fonte Eventbrite)
In presenza: c/o Dumbo, via Casarini 19, Bologna
In applicazione del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, è necessario presentare all’ingresso la certificazione verde COVID-19 (Green Pass), in formato cartaceo o digitale.
In diretta streaming sui canali YouTube: You Tube a | You Tube b
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://bologna_si-cura_aci_2021.eventbrite.it/
PUBBLICATO IL 16/09/2021