Il premio Nobel per la Pace Betty Williams martedì 22 marzo è a Bologna per promuovere la realizzazione di una Città per la Pace in Italia, un villaggio dove bambini e famiglie possono vivere lontani da guerre e conflitti armati.
La Williams nata nel 1943 a Andersonstown sobborgo cattolico di Belfast è stata insignita nel 1976 del prestigioso riconoscimento internazionale per il suo impegno alla pace. Oltre al Nobel ha ottenuto il Premio per la Pace del popolo norvegese, la medaglia Carl Von Ossietzk e la laurea honoris causa dall?università di Yale. Dal 1981 vive negli Stati Uniti e nel 1997 ha fondato la World Centers of Compassion for children international, organizzazione no profit che ha lo scopo di aiutare i bambini che vivono nelle zone colpite da guerre, conflitti e povertà.
L?incontro si terrà alle 17 nella sala del Centro italiano di documentazione sulla cooperazione e l?economia sociale di via Mentana 2/a a Bologna ed è promosso dal Consorzio sociale Karabak.
Interverranno Rita Ghedini presidente di Karabak, Sandra Benedetti dirigente della Regione settore politiche infanzia e adolescenza, Pietro Segata presidente della Dolce, Alberto Alberani consigliere comunale di Casalecchio di Reno, Luisa Zaghi responsabile centro di documentazione per l?integrazione dei comuni di Crespellano, Bazzano e Monteveglio e Gabriella Ercolini consigliere provinciale.
Scarica l’invito
qui
Vedi la rassegna stampa qui
PUBBLICATO IL 18/03/2005