Spazio Salute, il Centro ambulatoriale di riabilitazione di Società Dolce a Bologna in via Bernardi n. 7/d, ha ospitato il 29 giugno 2017 ALICE, l’associazione per la lotta all’ictus cerebrale, per il terzo incontro PUNTI DI ASCOLTO E ACCOGLIENZA: IL MODELLO DI INTERVENTO E DI SVILUPPO DI A.L.I.CE. BOLOGNA nell’ambito del ciclo di seminari “Per una cultura della salute e della cura”.
L’associazione A.L.I.Ce. Bologna, grazie all’esperienza maturata nei Punti di Ascolto in sinergia con le istituzioni socio-sanitarie, ha reso possibile lo sviluppo di un modello di intervento in tema di informazione, supporto e prevenzione per i pazienti affetti da Ictus cerebrale, per i loro familiari e per tutta la cittadinanza. Alla presenza dei fisiatri dell’Azienda USL di Bologna, dei referenti regionali ALICE e di alcuni rappresentanti delle istituzioni locali, si è tenuta la consegna tra le parti dell’accordo stipulato tra l’associazione ALICE e Società Dolce.
L’incontro, organizzato con il supporto di Società Dolce, è stato patrocinato dalla ASL di Bologna, dal Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, dal Comune di Bologna e dal Consorzio Colibrì.
PUBBLICATO IL 04/07/2017