Come ad ogni festa di paese che si rispetti, il Carnevale di Villa Paola è stato pieno di allegria, divertimento e voglia di uscire dagli schemi per creare “disordine”!
Armati di trombette, nacchere, tamburi, stelle filanti, ma soprattutto tantissime maschere colorate, realizzate durante i laboratori di animazione, i nostri ospiti hanno cominciato a festeggiare con tanta musica, partendo dall’ultimo piano della struttura ed organizzato “I carri”, attaccando davanti ai deambulatori di due nostre ospiti la scritta Carnevale Itinerante, insieme agli operatori. Il tutto degustando delle buonissime sfrappole!
Il serpentone del Carnevale Itinerante ha cominciato a girare per le stanze di ogni piano fino a trascinare nell’euforia generale della festa l’intera Villa Paola. L’obiettivo fondamentale era quello di coinvolgere operatori, parenti, ospiti, ma soprattutto le persone costrette a letto o comunque che non riescono a partecipare attivamente a tutte le attività di animazione previste dalla nostra struttura. Una giornata indimenticabile, piena di musica, allegria, sguardi colmi di gioia e commozione.. tutti insieme uniti per sorridere e festeggiare soprattutto chi non può.
PUBBLICATO IL 14/03/2014