Dal 1° aprile Società Dolce assorbirà tutte le attività svolte dalla Cooperativa Sociale Pianeta Aloucs, cooperativa di produzione lavoro, nata a Bologna nel 1984 per offrire servizi educativi, sociali, culturali e assistenziali e presente nei territori di Bologna, Modena e Ravenna.
Un valore della Produzione di € 3.000.000,00 ed indicativamente 200 lavoratrici e lavoratori contribuiranno allo sviluppo delle attività rivolte alla prima infanzia e ai minori frequentanti la scuola dell’obbligo. Segnaliamo, in particolare, i Nidi d’Infanzia a Zola Predosa e Crespellano, il Nido d’Infanzia Aziendale presso l’Agenzia delle Entrate a Bologna, il Nido d’Infanzia a Ravenna, i Nidi d’Infanzia a Sestola e Fanano, le convenzioni per i servizi educativi e scolastici con il Comune di Concordia e Crevalcore.
Questa fusione per incorporazione avviene con il “placet” dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane (AGCI) a cui entrambe le realtà aderiscono. Società Dolce inoltre darà continuità alla fattiva collaborazione che Pianeta Aloucs aveva con il C.C.Case negli interventi di “housing sociale”. Entro fine giugno sarà sottoscritto un protocollo di intesa tra le due realtà per dare vita ad interventi condivisi in tutta l’Emilia Romagna.
Con questa acquisizione ed altre importanti iniziative Società Dolce consolida il suo ruolo di primato a Bologna tra le Cooperative Sociali proiettandosi verso un valore della produzione di € 65.000.000,00 e quasi 2.700 lavoratrici e lavoratori stabilmente occupati.
PUBBLICATO IL 31/03/2011