“La salvaguardia dell’ambiente è oggi, con ogni probabilità, il primo argomento da cui dipenda la nostra permanenza sul Pianeta. A ben guardare, ogni aspetto della nostra vita ci riconduce all’urgenza di un cambiamento profondo. L’avvento di una nuova era in cui l’umanità non concepisca la natura come un supermercato avrebbe un impatto determinante e immediato sulle nostre società, e rappresenterebbe forse l’unica occasione di dirimere questioni squisitamente antropocentriche e altrimenti insolubili”. Inizia così l’intervento di Margherita D’Amico sul nuovo numero di XALTRO che affronta la tematica dell’AMBIENTE E TERRITORIO.
Sull’argomento abbiamo intervistato il ministro Gian Luca Galletti, gli esperti Mario Tozzi e Danilo Mainardi, il fondatore e presidente onorario di WWF Italia, Fulco Pratesi, uomini dello spettacolo come Luca Argentero e Massimo Giletti e altri ancora.
Leggi XALTRO su www.xaltro.it.
Se sei interessato a ricevere gratuitamente una copia cartacea di XALTRO invia la richiesta con il tuo indirizzo a: redazione@xaltro.it
PUBBLICATO IL 27/08/2014