PUBBLICATO IL 23/05/2017
Aspettando il Festival delle Culture 2017
L’undicesima edizione del Festival delle Culture è vicina: dal 9 all’11 giugno 2017 si terrà nella Darsena di Città a Ravenna (Artificerie Almagià e banchina del Canale Candiano) la consueta tre giorni di musica, danze, incontri, laboratori, mostre, giochi e cibo dal modo. I gruppi di lavoro formati dalle associazioni e dai singoli cittadini che hanno partecipato per il quinto anno consecutivo al tavolo di progettazione partecipata hanno lavorato sul tema dell’accoglienza per diverse settimane e “Diritto al futuro” è il titolo di questa edizione del festival.
Anche per il 2017, durante il mese di maggio, gli eventi di Aspettando il festival daranno la possibilità al pubblico di entrare nel clima della manifestazione. In particolare mercoledì 24 maggio, alle 18.00, nel cortile di via Eraclea n. 33 si terrà “Tempo d’incontri sotto casa”, con i giochi d’oriente dell’Associazione Italo filippina Mabuhay e con un buffet finale. In collaborazione con Cooperativa Sociale Società Dolce, ACER, AUSER, Mabuhay.
Lunedì 29 maggio, dalle 16.00 alle 19.00, nel cortile di Casa Maria (Via Trieste, 124) ritorna la Festa di Buon Vicinato: “Casa Maria in festa”. La casa di accoglienza per donne richiedenti asilo, gestita da Società Dolce, si apre al quartiere per rompere l’indifferenza e la paura, per stringere nuove relazioni e amicizie. Evento organizzato in collaborazione con Cooperativa Sociale Società Dolce, Acer, Gullinsieme, Città Meticcia.