Al via oggi, 15 gennaio 2015, il Campionato di Giornalismo di Bologna promosso da Il Resto del Carlino, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado. Dodici le scuole partecipanti.
Tramite questa iniziativa, i ragazzi sono chiamati ad affrontare tematiche impegnative e ragionare su di esse come veri cronisti. I ragazzi, aiutati e sostenuti dai loro insegnanti, redigeranno tutti i martedì e giovedì una pagina di giornale composta da tre pezzi su un argomento a loro scelta: a fine anno scolastico, la giuria sceglierà gli elaborati migliori ed eleggerà i vincitori. Main sponsor dell’edizione è la cooperativa sociale ‘Società Dolce’, che sponsorizza l’iniziativa fin dalla prima edizione. Da quest’anno inoltre l’iniziativa conterà anche su un media-partner: la trasmissione ‘Caterpillar’ di Rai Radio2.
“Orgogliosi di questo progetto. Insegna ai ragazzi a riflettere. La Società Dolce sponsor principale di Cronisti in classe”, Il Resto de Carlino Bologna, 15/01/2015 di Federica Orlandi
PUBBLICATO IL 15/01/2015