Un’estate di allegria a San Giovanni in Persiceto con i due nuovissimi centri estivi organizzati da Società Dolce!
I bambini della scuola primaria vivranno le magiche atmosfere del Paese delle Meraviglie: un viaggio nella fantasia che apre al fantastico, all’imprevisto, all’immedesimazione in altri ruoli e personaggi.
I bambini saranno accompagnati attraverso la narrazione e reinterpretazione del libro “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carrol in un percorso che li vedrà protagonisti insieme ad Alice, il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, lo Stregatto, La Regina, ecc…
Il centro estivo si terrà dal 8 Giugno al 5 Agosto e dal 22 Agosto al 9 Settembre dalle ore 8.30 alle 16.30, con possibilità di orario anticipato dalle 7.15 e prolungato fino alle 18.00
Per i più piccoli della scuola dell’infanzia un’avventura alla scoperta della natura con In viaggio con la formichina Gaia. Le finalità di questo centro estivo sono l’educazione e la crescita personale di ciascun bambino, nel rispetto di sé, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda, in un’ottica di sostenibilità del vivere quotidiano, attraverso la conoscenza delle sue forme di vita (insetti, piante, frutti…). I bambini saranno guidati nelle attività da un personaggio conduttore, la formichina Gaia, che, insieme ai suoi amici insetti, li accompagnerà nella scoperta del sentimento più nobile e grande: l’amicizia.
Il centro estivo si terrà dal 4 Luglio al 5 Agosto e dal 22 Agosto al 9 Settembre dalle ore 8.00 alle 16.30, con possibilità di orario anticipato dalle 7.00 e prolungato fino alle 18.00.
Per maggiori informazioni contattare le Coordinatrici del Servizio:
Simona Zavaglia Tel. 337 1665125 / Lorella Galante Tel. 320 6865948 e 335 1517276,
mail: centriestivi@societadolce.it
Scheda di iscrizione al centro estivo – Scuola Primaria Quaquarelli
Scheda di iscrizione al centro estivo – Scuola Infanzia San Matteo della Decima
Scheda di iscrizione al centro estivo – Scuola Infanzia San Giovanni in Persiceto
Guarda il depliant Paese delle Meraviglie
Guarda il depliant In viaggio con la formichina Gaia
PUBBLICATO IL 17/05/2016