“Disabilità ed innovazione: il ruolo dell’educazione nelle Scuole dell’Infanzia Paritarie” è il titolo del convegno, promosso dalla FISM Bologna insieme alle cooperative sociali Ida Poli, Libertas Assistenza e Società Dolce, che si terrà sabato 28 novembre a Bologna.
Il Convegno vuole comunicare gli esiti del percorso sperimentale condiviso da FISM, Scuole dell’Infanzia e Cooperative per arrivare ad un Protocollo Operativo per l’integrazione scolastica con personale educativo di Cooperativa Sociale. La prima parte del convegno sarà dedicata alla presentazione del Percorso sperimentale e del Protocollo d’intesa che ne è scaturito e darà voce alle diverse figure professionali che hanno realizzato sul campo il percorso sperimentale.
Nella seconda parte le iniziative verranno discusse e commentate da alcuni responsabili dell’Ente Locale, che operano a diverso titolo nell’ambito dei servizi di integrazione scolastica.
Nella prospettiva di implementare il Protocollo di buone prassi, l’obiettivo è quello di coinvolgere nuovi interlocutori, quali le altre Scuole dell’Infanzia, il Tavolo Tecnico per l’Integrazione Scolastica, le altre Cooperative Sociali, gli Enti Locali, l’AUSL e le Associazioni familiari.
Convegno | Disabilità ed innovazione: il ruolo dell’educatore nelle Scuole dell’Infanzia Paritarie
sabato 28 Novembre 2009 | ore 9.00-13.00 | Sala Topazio, Palazzo degli Affari | Piazza della Costituzione 8, Bologna
Scarica il programma qui
PUBBLICATO IL 19/11/2009